Benvenuti su Work In Progress. Contattaci su info@workinprogressitalia.it

Servizi

Progettazione e Realizzazione edilizia civile e industriale

Forti dell’esperienza maturata dai singoli componenti del team, Workinprogress Italia offre ai suoi clienti servizi mirati a soddisfare le più svariate esigenze, mantenendo saldo il controllo degli aspetti normativi e procedurali, in modo da fornire un prodotto di qualità nel rispetto dei tempi e dei costi.

Riteniamo un valore aggiunto e un punto di forza la capacità di gestire le diverse fasi della progettazione, dal concept fino alla sua realizzazione, coinvolgendo il cliente in modo attivo e, al contempo, sgravandolo dal peso dell’apparato tecnico e burocratico che attiene al settore edilizio.

Il nostro campo di azione si estende dalla piccola pratica edilizia al grande cantiere, offrendo in ogni situazione la massima serietà e la massima capacità di ascolto e di comunicazione, adottando sistemi innovativi ed architettonici nel rispetto dell’ambiente. Le nostre realizzazioni sono Ispirate ai principi dello sviluppo sostenibile, facendo leva sull’innovazione tecnologica e organizzativa e sul patrimonio umano e professionale di cui dispone, per sviluppare soluzioni costruttive capaci di valorizzare le risorse dei nostri clienti.

Progettazione antincendio

Nel corso della sua attività la società Workinprogress Italia ha fornito svariati Certificati di Prevenzione Incendio (CPI) e, in fase preliminare di progettazione di nuove attività o di modifica di quelle esistenti, offre attività di consulenza e di indirizzo in materie di competenza dei Vigili del Fuoco, in osservanza delle normative di riferimento più aggiornate. A garanzia di un corretto approccio alla progettazione, la società fornisce attività di certificazione di resistenza al fuoco di prodotti ed elementi costruttivi in fase di collaudo.

Attività di project management e consulenza

Consapevoli del fatto che il progetto architettonico consista in un programma diviso per fasi e per competenze cui è richiesto un notevole livello di organizzazione, dentro e fuori il cantiere, la nostra attività di project managementfornisce strumenti di pianificazione e controllo di attività, tempi, costi, persone e fattori di rischio. Obiettivo da cui partire e a cui tendere è l’individuazione condivisa delle strategie di successo di ogni fase e operazione.

Direzione lavori

Lo studio, grazie alla grande capacità di gestione della fase esecutiva dei lavori, supporta i professionisti e le imprese sul campo, organizzando le diverse fasi del cantiere e certificando la corretta esecuzione delle opere secondo le migliori pratiche a disposizione. Si tratta non soltanto di accertare la conformità dell’opera al progetto in ogni sua parte ma anche che l’esecuzione di tutti i lavori sia conforme al capitolato, alle norme tecniche in coerenza con tutte le previsioni normative vigenti oltre alla completa rispondenza amministrativa dell’eseguito, della documentazione esecutiva oltre alla completezza degli atti contabili.

Pratiche a supporto della progettazione

La complessità delle procedure che sottendono alla realizzazione di un qualsiasi intervento edilizio non sempre viene opportunamente considerata, con conseguenze che possono ripercuotersi su tempi e costi dell’intervento. Affidarsi all’esperienza del nostro studio nella presentazione della documentazione specifica significa poter contare, oltre che sulla accuratezza del servizio offerto, su una consulenza a 360 gradi nei rapporti tra privati ed Enti.

Progettazione urbanistica e territoriale

A livello urbanistico lo studio vanta numerose consulenze e realizzazioni effettuate per committenze pubbliche e private. Tali attività presuppongono un alto livello di conoscenza delle politiche territoriali vigenti e una grande sensibilità nei confronti delle dinamiche di trasformazione dei luoghi in termini di sostenibilità ambientale. Per questo la società Workinprogress Italia è interlocutrice attiva con Enti e portatori di interessi locali in materia qualificazione del territorio.